Oltre alla RCA, obbligatoria per legge, le garanzie più importanti per la tua moto o il tuo ciclomotore sono:
infortuni del conducente
incendio e furti
atti vandalici
assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
rimborso per imprevisti (esempio per danni ai bagagli trasportati, o per la perdita di chiavi, o per il duplicato della patente)
È inoltre possibile sospendere periodicamente la copertura assicurativa del mezzo, evitando di pagare i premi per quel periodo e riattivandola quando ne hai di nuovo bisogno.
Come scegliere la polizza più adatta alla tua moto
Per scegliere l’assicurazione più adatta alla tua moto o al tuo ciclomotore, valuta le coperture in base alle tue necessità: puoi tener conto dello stato del mezzo (vecchio o nuovo), di come la usi, se hai un garage oppure se parcheggi all'esterno o nel cortile condominiale. Per ciascuna di queste esigenze c’è una tutela specifica da considerare.
Scopri quali coperture sono previste per ciascuno dei nostri prodotti.
Polizza flessibile che unisce alla copertura RCA obbligatoria una serie di garanzie accessorie. Se preferisci lasciare la tua due ruote in garage puoi sospenderla risparmiando la quota dei premi per il periodo di non utilizzo.
L'assicurazione RCA con le coperture minime previste dalla legge (Decreto 11 marzo 2020, n. 54). La polizza è limitata ai soli ciclomotori e motocicli ad uso privato dei consumatori.