Dal 1 gennaio Allianz Viva integra Tua Assicurazioni e diventa Allianz Next. Per maggiori dettagli clicca qui
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"Allianz Next S.p.A. (di seguito anche la “Compagnia”) ha adottato una specifica Politica per la gestione dei conflitti di interesse (di seguito anche la “Policy”).
La Policy descrive le tipologie di conflitti di interesse che possono insorgere al momento della prestazione delle attività di distribuzione assicurativa, nonché di realizzazione ed esecuzione dei contratti di assicurazione e la cui esistenza potrebbe danneggiare gli interessi della clientela e le procedure e le misure da adottare per la gestione dei conflitti di interesse individuati.
Il documento considera i conflitti di interesse, potenziali o esistenti, idonei a ledere gravemente gli interessi di uno o più clienti, considerando altresì le interrelazioni con le altre Società del Gruppo che prestano servizi correlati. In particolare, la Compagnia adotta ogni misura ragionevole per identificare i conflitti di interessi che potrebbero insorgere tra la Compagnia, inclusi i dirigenti e i dipendenti, o qualsiasi persona direttamente o indirettamente controllata, e i propri clienti, o tra diversi clienti.
In tal modo, la Compagnia è in condizione di prevenire l’insorgenza di alcuni conflitti e, nei casi in cui ciò non sia possibile, di adottare le procedure interne e le misure organizzative idonee a gestire i conflitti individuati, al fine di evitare, con ragionevole certezza, che gli stessi rechino pregiudizio agli interessi dei clienti. Laddove le misure adottate non fossero sufficienti per assicurare, con ragionevole certezza, che il rischio di nuocere agli interessi dei clienti sia evitato, la Compagnia provvederà a darne specifica informativa nella sessione del sito dedicata al singolo prodotto, al fine di consentire al contraente una decisione informata."